Sei Freelance o stai per diventarlo, ma senti di avere bisogno di un aiuto concreto per poter strutturare le tue giornate?
Guarda il video introduttivo del percorso elaborato da Francesco:
In questo corso Francesco ti aiuterà a trovare il giusto Mindset, un metodo di lavoro corretto e sostenibile per iniziare ad organizzare e a pianificare meglio tutte le attività del tuo Business, così da diventare più produttivo, tornando padrone del tuo tempo.
Imparerai l’importanza di sfruttare strumenti e tecnologie a costo zero o a basso impatto economico per essere maggiormente efficiente senza dover necessariamente fare grossi investimenti di denaro.
Imparerai a distribuire in maniera uniforme e sensata i carichi di lavoro, spalmandoli in maniera sostenibile sui giorni della tua settimana lavorativa.
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Si parlerà dell’importanza di pianificare anche le attività relative alla propria sfera privata e familiare e come armonizzarle con quelle professionali.
Insomma, con questo corso acquisirai consapevolezze e nuovi strumenti per diventare un freelancer davvero libero, ma soprattutto responsabile e produttivo.
Questo corso è per te che:
Sei un Freelance che ha avviato da poco o che sta avviando la sua attività.
Sei un Freelance che ha già avviato la sua attività, ma hai bisogno di un supporto concreto per poter costruire le tua giornata lavorativa.
Sei un Freelancer che si sente improduttivo e frustrato e vicino al burnout.
Sei un Freelancer che vuole conoscere nuove tecniche e strumenti per gestire in modo più produttivo la sua attività.
Cosa troverai nel corso
26 video
3h e 24 minuti di corso
30min di consulenza con Francesco alla conclusione dei video
2 bonus
1 workbook di 93 pagine
Scopri tutti i video del corso!
PARTE I - IL MINDSET
1 - La vision Board
2 - Lavoro da dipendente vs lavoro da freelance
3- I due Boss
4 - Le tue condizioni di lavoro
5 - La nostra mente (i pensieri ossessivi) e la sostenibilità lavorativa
6 - Esercizio - Svuota il calderone
PARTE II - LA PIANIFICAZIONE
7 - La pianificazione
8 - Prenota il tuo tempo
9 - La matrice di Eisenhower
10 - Google Keep
11- Trello
12 - Il planner cartaceo
13 - Google Calendar
14 - La procrastinazione
15 - La tecnica del pomodoro
16 - Le mappe mentali
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PARTE III - LA GESTIONE AMMINISTRATIVA
17 - La gestione amministrativa
18 - La fatturazione elettronica
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PARTE IV - ULTERIORI STRUMENTI DI LAVORO
19 - Drive, Forms, Pinterest, Jotform, Pocket
20 - Calendly
21 - Canva
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PARTE V - L'ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI
22 - L'organizzazione degli spazi
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PARTE VI - LA DELEGA
23 - L'importanza della delega
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PARTE VII - LA COMUNICAZIONE
24 - La visibilità sul Web
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PARTE VIII - CONCLUSIONI
25 - Conclusioni
26 - Bonus
Francesco Luciani
Il tuo insegnante
Sono Francesco Luciani, sono nato e cresciuto a Vicenza e da qualche anno vivo a Padova.
Ho respirato le atmosfere aziendali sin da bambino, quando a volte mi capitava di accompagnare mio padre, all’epoca consulente del lavoro, a far visita ai suoi clienti. Lo ammiravo mentre lo guardavo intento ad ascoltare e ad accogliere le problematiche che gli venivano sottoposte e alle quali lui sistematicamente trovava una soluzione.
Ho maturato una pluridecennale esperienza nel ruolo di impiegato back-office commerciale, logistico ed amministrativo.
Poi, ad un certo punto, ho sentito il bisogno di mettere a disposizione le mie competenze e le mie innate doti di ascolto ed empatia per aiutare realtà più piccole, quali liberi professionisti ed artigiani.
Insomma, in soldoni io non sono fatto per lavorare per il cliente ma con il cliente!