top of page

Chi sono

Io.jpg

Ho creato Muud come spazio di condivisione del sapere: 

per te che vuoi imparare a star bene ogni giorno, 

e per te che insegni con entusiasmo come farlo.

Ciao, sono Stefania...

La mente, il cuore e le mani che trovi dietro a Muud.

 

Nata sotto il segno del Cancro nel lontano 1983 (ebbene sì, sono del secolo precedente), sono mamma di Edo e Bianca, due piccole pesti di 8 e 5 anni; vivo in un piccolo paese vicino Torino, in una casa di campagna circondata dai prati. 

Come tanti ho seguito un percorso precostituito fatto di studi e una laurea in Economia Aziendale, con specializzazione in Business Administration che mi ha catapultato in un lavoro a tempo indeterminato come analista finanziaria, nella grande azienda sognata da molti.

Nonostante il lavoro mi garantisse sicurezza e stabilità, passavo ore della mia giornata ad occuparmi di numeri che, col tempo, hanno finito per seppellire la mia energia e il mio entusiasmo. 

Mi sentivo frustrata, con addosso quella fastidiosa sensazione che il tempo stava passando troppo velocemente, senza che io ne dedicassi almeno un po’ a me: il mio lavoro, gli orari impossibili, i bambini e gli impegni quotidiani occupavano ogni attimo della mia vita.  

 

Non c'era spazio per nient'altro.

Image by Austin Chan

LA SVOLTA

Nel 2020 è arrivata la pandemia e ha sconvolto le vite di tutti. 

Nel mio caso, mi ha riaperto bruscamente gli occhi: quando le frenetiche corse quotidiane si sono fermate di colpo, mi sono ritrovata a tu per tu con quella parte di me che stavo lasciando indietro da anni, fingendo che non esistesse.

Ho capito che non ero felice, c’era qualcosa nella mia vita che non andava. Dovevo fare qualcosa per ritornare a star bene.​ 

Il lockdown mi ha dato la giusta spinta per dedicarmi finalmente alle passioni che da tempo volevo coltivare. 

Sono sempre stata un disastro con le attività manuali ma, non avendo tempo di dedicarmi a nessun hobby, il mio totale impedimento non era stato un problema...fino a quel momento!

Così ho iniziato a cercare attività creative, con la voglia di svagarmi, di imparare qualcosa di nuovo e che non avesse nulla a che fare con il mio lavoro. 

Essendo in piena pandemia, l’unica possibilità che avevo era buttarmi sui corsi online, ma la ricerca si è rivelata ben presto estenuante.

Sono partita da quelli gratuiti. 

Cerca che ti ricerca, aprivo un video e ne compariva un altro; poi... 

“aspetta che qui c’è la pubblicità”, 

“questo no, non si capisce niente”, 

“in questo ci sono solo slide”, 

“in quest’altro l'audio fa schifo”, 

“Questo sì, finalmente!... Ah no, è troppo avanzato”...

 

Non ne cavo fuori niente, se non più frustrazione e perdita di tempo.

Quindi mi sono detta:

 

“Se non ho trovato quello che cercavo...vuol dire che manca qualcosa nel mercato.”

Così è nato Muud

Un’idea aveva di colpo riacceso il mio entusiasmo!

In quell’attimo di follia (che sono felice duri tutt'ora) ho deciso di creare quello che mancava:

 

Un sito semplice, caldo, accogliente, un po’ come il salotto di casa mia.

 

Un sito dove trovare non i soliti videocorsi, ma veri e propri Percorsi.

Sì... Percorsi in cui persone esperte ti accompagnano dall’inizio alla fine, spiegandoti tutto con parole semplici, senza lasciare in sospeso niente.

LA MIA MISSION

Accogliere in un unico posto tutte quei (video)percorsi che: 

  • Aiutano a star meglio, puntando sul benessere fisico, mentale e spirituale;

  • Alleggeriscono la mente dallo stress quotidiano grazie alla creatività;

  • Permettono di imparare quell’hobby o interesse che si rimanda da tanto tempo.

 Grazie a questi videocorsi leggeri, semplici e veloci  la mancanza di tempo non è più una scusa per accantonare i nostri bisogni.

 

Ma dove trovare percorsi così? 

Dopo aver creato il sito, mi sono resa conto che c’erano molti validi professionisti con la voglia di diffondere la loro passione e le loro conoscenze grazie a un videocorso...ma che avevano bisogno di una guida, di qualcuno che li accompagnasse nella realizzazione del loro progetto, che desse loro suggerimenti sui contenuti e anche dal punto di vista tecnico.

 

Così ho iniziato a formarmi per offrire loro il mio aiuto.

 

Ho costruito il mio metodo e l’ho testato gratuitamente, perfezionandolo ad ogni nuovo videocorso e acquisendo man mano sempre più esperienza.

Così nel 2021, a 39 anni, con un impiego full-time e due bimbi piccoli, lavorando di notte e nei weekend, ho dato vita al mio progetto.

Da quel momento non mi sono più fermata.

Al punto che, nel 2023, ho lasciato il mio lavoro a tempo indeterminato per dedicarmi interamente a ciò che ho costruito con passione e determinazione nel corso di 2 anni.

 

È così che è nato Muud!

 

Quella che sembrava una follia agli occhi di tutti, per me era una missione in cui credere, che mi ha circondato di persone nuove, curiose, piene di interessi, passioni e voglia di vivere facendo ciò che amano.

Gentilezza, Rispetto reciproco, Semplicità e Leggerezza 

sono i miei valori fondamentali, quelli su cui ho costruito Muud 

e gli stessi che condivido con tutti coloro che fanno parte di questa stupenda comunità.

Vuoi unirti anche tu?

Perché puoi fidarti di me:

 

Leggi cosa dicono le persone che hanno imparato a star meglio con un videocorso di Muud, o che hanno finalmente realizzato il loro primo videocorso insieme a me:

Francesco Luciani

Foto francesco_edited.jpg

"Stefania si è da subito rivelata una professionista in gamba e preparata. Io personalmente non ho capacità da videomaker quindi mi sono fatto completamente guidare da lei. È stata bravissima: ha effettuato un sopralluogo virtuale di casa mia per decidere il posto migliore dove ambientare i video, mi ha insegnato tecniche e trucchi su come girare i vari video consigliandomi anche strumenti davvero utili e a buon mercato. Si è anche occupata di creare il workbook oltre che di tutta la parte di editing e montaggio; ha saputo scegliere musiche, effetti, colori e didascalie in grado di valorizzare i contenuti da me prodotti. È stato un lavoro di quasi 8 mesi durante i quali mi ha sempre supportato. 

Posso dire in totale onestà che senza di lei il mio videocorso non sarebbe mai venuto alla luce"

Hanno raccontato la mia storia anche:

Seguimi su Instagram, scopri le novità sui Videocorsi di Muud e tanti consigli per creare il tuo videocorso.

  • Instagram
bottom of page